ROMA, 25 apr. – “Le misure annunciate da Renzi per affrontare la crisi sono inadeguate e denotano una scarsa conoscenza dei problemi reali del Paese da parte di un premier che è tanto bravo a parole quanto inconcludente nei fatti”.
Lo afferma Gianpiero Samorì, candidato per Forza Italia alle europee nella circoscrizione Nord Est. “Da parte del premier – continua Samorì – continua infatti a mancare attenzione verso un tema imprescindibile per la ripresa, ossia il credito bancario. Ho suggerito di adottare gli stessi interventi utilizzati dal governo spagnolo con la costituzione di una bad bank e con la ricapitalizzazione degli istituti di credito, il tutto a spese dell’Europa.
Questo intervento è prioritario e senza di esso l’economia non può ripartire perché se manca il credito le famiglie non spendono e le imprese cessano la loro attività. E’ impensabile che 80 euro in più in busta paga per qualcuno possano far ripartire l’economia – conclude Samorì – a maggior ragione visto che poi questi 80 euro saranno ‘bruciati’ da altre tasse che cittadini e famiglie si ritroveranno a pagare”.