Gianpiero Samorì a Trento con Mir e Forza Italia

TRENTO, 9 lug. – Forza Italia deve ritornare a camminare tra la gente, essere un punto di riferimento per artigiani, piccole e medie imprese, commercianti e famiglie. Del resto, solo riscoprendo le proprie origini la parte più moderata e liberale della politica italiana potrà tornare ad essere fruttuosa e vincente”.

Così Gianpiero Samorì, presidente del Mir – Moderati in Rivoluzione, a margine dell’incontro di ieri sera a Trento con esponenti del Mir e di Forza Italia. Tra i partecipanti anche il consigliere regionale, Giacomo Bezzi, il coordinatore nazionale del Mir, Gerardo Meridio, il coordinatore regionale del Mir – Trentino Alto Adige, Aldo Chirico, il coordinatore provinciale del Mir – Trentino Alto Adige e capogruppo Forza Italia – Trento, Giorgio Manuali, i consiglieri comunali di Trento e vice-capigruppo Forza Italia, Gabriella Maffioletti e Andrea Merler, il Consigliere di Rovereto, Ciro Dantuono e l’ex consigliere provinciale, Giuseppe Filippin.

“Come Mir – continua Samorì – in questo ci siamo sempre differenziati cercando di dare risposte concrete ai problemi della gente. Ad esempio, ci siamo sempre battuti per agevolare l’accesso al credito a favore di famiglie e imprese, presentando anche una proposta di legge alla Camera dei Deputati. È una proposta concreta e applicabile da subito, basterebbe la volontà del Governo”.“Questo – conclude Samorì – è quello che continueremo a fare, con ancora più costanza e volontà, per far sì che anche il partito possa tornare ad essere punto di riferimento all’interno della società”.